23 gennaio 2015

Memorabilia: Oggetti promozionali della NUTELLA

Ecco qui un'altra raccolta quasi completata.
Ci piace molto quando gli oggetti vecchi oltre ad essere decorativi possono svolgere ancora la loro funzione.
Come questi BARATTOLI da cucina.
Ci piacciono soprattutto perchè sono esteticamente accattivanti, si prestano ad armonizzare con vari stili d'arredamento.
E sono utili! In vetro, col tappo..."un giro di varechina" e tornano utili in cucina.
Barattoli contenitori per le cose basiche in cucina:
CAFFE'
ZUCCHERO
CACAO
SALE
...FARINA

Contenitori Cucina vintage Nutella
Barattoli da Cucina - Nutella anni '70

Belli vero?
Pensate quanta Nutella contenevano!
Risalgono agli anni '70 ed erano serie promozionali al posto dei classici vasetti di nutalla.
Esistono decine di varianti di bicchieri pubblicitari, ma anche diverse altre forme che spaziano dai bicchieri col manico ai contenitori vari.

Uguali nelle dimensioni c'era un'altra serie con le fascie colorate invece dei quadretti ed il tappo Beige anzichè Rosso.

Se volete sbirciare e farvi un'idea dei promozionali della Nutella visitate questa pagina
creata con amore e dovizia da Luca & Nicoletta Carati - faro per questa specifica area collezione!


4 commenti:

  1. grazie per le info, ieri ne ho comprato uno a pochissimo, ero nel dubbio se fosse della nutella o un contenitore qualsiasi

    RispondiElimina
  2. Che bello rivederli! Mi ricordano tanto la mia infanzia: le scorpacciate di nutella fatte di nascosto, ah!

    RispondiElimina
  3. hahaha, che deliziosi ricordi hai!
    Pensa, io non ho golosi ricordi del contenuto...ma un paio di questi contenitori sono,da allora, ancora nella casa di montagna di famiglia!...e nel barattolo del "Caffè" da sempre c'è il sale grosso da cucina... Ora ho l'intera collezione! e cerco ancora di capire quante varianti esistano dei contenitori delle spezie col tappo arancione...

    RispondiElimina

Se volete contattarci direttamente la mail è: trovarobando@libero.it